001consëi de Tommy

In bici al Passo delle Erbe.

Maestose Dolomiti all'orizzonte in Alta Badia, foresta di conifere e prati verdi, cielo azzurro con nuvole bianche.

L’Alta Badia e le Dolomiti contemplano strade che hanno fatto la storia del ciclismo. Tra i passi più affascinanti e duri da scalare, ce n’è uno che se ne sta un po’ in disparte ed è perciò più ‘pedalabile’, a causa di un minor traffico durante i mesi estivi. Si tratta del passo delle Erbe, che parte da San Martino in Badia a quota mille per raggiungere i duemila metri di altitudine.

Tre ciclisti in casco percorrono un sentiero di valle nelle Dolomiti, tra pascoli e capanne di legno, con montagne maestose sullo sfondo e sole splendente.Due ciclisti percorrono una strada tra prati verdi nelle Dolomiti, con alberi e maestose montagne sullo sfondo e sole alto nel cielo.Cime dolomitiche frastagliate si ergono sopra una foresta di pini verdi; cielo azzurro con nuvole leggere.

Una pedalata memorabile, tra boschi e vette affascinati come il Sas di Putia. E per chi ha gamba, si può scendere in Val di Funes, raggiungere Chiusa e tornare scalando il Passo Gardena. Grande giro.

Tommy con zaino e abbigliamento da esterno usa un decespugliatore in un giardino soleggiato tra conifere in Alta Badia, Dolomiti.

Consigliato da Tommy

L’artista di Casa.